Comincia la settimana dei brindisi, degli aperitivi e delle feste di Natale. Sarà una settimana impegnativa e quello che mi auguro è di arrivare a venerdì con il sorriso e con la voglia di brindare ancora magari con un cocktail scenografico e aromatico come il mio Gin Tonic di Natale: gin, tonica, anice stellato, pepe rosa e rosmarino.
Da domani potremo metterci le calze con i brillantini, le spille rosse e qualche paillette. Sarà anche la settimana dei viaggi in pullman per Milano perché un anno sì e uno no festeggiamo nella sede meneghina della nostra agenzia. La settimana in cui il rossetto rosso va bene anche alle 9 del mattino (insieme alla solita dose massiccia di correttore per dissimulare le occhiaie).
Il Gin Tonic alle spezie è una delle ricette più lette di posatespaiate.com quindi avrete tutti un ruolo fondamentale per non far sfigurare il Gin-tonic di Natale: condividetelo, mettete un like, stampate la ricetta e regalatela ai vostri amici che amano i cocktails. Mi raccomando, siamo nelle vostre mani 🙂
Ingredienti per fare il Gin Tonic di Natale
- 1/3 di Gin Tanqueray
- 2/3 di acqua tonica
- Rosmarino (un rametto per bicchiere)
- Pepe Rosa (una decina di grani per bicchiere)
- Anice stellato (una stella per bicchiere)
- ghiaccio
Come fare il Gin Tonic di Natale al rosmarino
Mettere il Gin nei bicchieri insieme all’anice stellato e il pepe, far riposare almeno 15-20 minuti in modo che le spezie rilascino gli aromi.
Aggiungere la tonica il ghiaccio e il rametto di rosmarino.
Servire con piccoli stuzzichini, per esempio nocciole e mandorle salate o pistacchi.