Cercare un posto particolare per prendere una cioccolata con le amiche e poi finire nel solito bar affollato, desiderare una cenetta nella semplicità e nel calore di una trattoria per chiacchierare delle nostre cose da donne e ritrovarsi in pizzeria. Capita a tutte di avere quel posto carino sulla punta della lingua e non ricordarsi il nome.
Rosalba Graglia, autrice della guida Torino al femminile, ha pensato a noi ed è andata in giro per la città a cercare le notizie, gli indirizzi, i consigli per scoprire e riscoprire Torino.
I contenuti sono organizzati e ordinati in modo da trovare subito il giusto consiglio a seconda dell’occasione. E così ritrovo l’amato Antiche Sere, di via Cenischia, Cibo Container, di corso Marconi, altri posti del cuore e molti nuovi spunti e suggerimenti. Non solo per mangiare ma anche per fare shopping, visitare la città e i suoi musei entrando in sintonia con il suo carattere e peculiarità.
La guida è stata presentata questa sera nel nuovo spazio Fiorfood Coop appena inaugurato sotto la Galleria San Federico.
Fiorfood è il primo negozio Coop in Italia fortemente focalizzato sui prodotti a marchio Coop e sulla ristorazione di qualità dove si potrà fare la spesa, leggere, mangiare ed assistere ad eventi culturali nello spazio Lux. Oltre al supermercato ci sono infatti la libreria Coop, il ristorante, il bistrò e il caffè gestiti tutti e tre in collaborazione con il ristorante la Credenza di San Maurizio Canavese.
Un posto accogliente dove il prosciutto crudo viene tagliato al coltello e dove per l’aperitivo viene servito un vitello tonnato fatto a regola d’arte.
Note e suggerimenti