Per Natale scelgo i regali che facciano {stare} bene

Indirizzi gourmand

Le scelte che farai per Natale possono fare la differenza: in questo post ti racconto dove puoi trovare regali solidali e sostenibili che scaldino il cuore.

Dicembre è arrivato, siamo nel mese più magico dell’anno, quello in cui abbiamo voglia di fare bilanci, di scrivere buoni propositi e soprattutto di stare insieme dedicando tempo e attenzioni ai nostri cari. Arriviamo da mesi duri e l’idea di poterci incontrare per scambiarci dei piccoli doni mi fa sentire bene.

Ma che tipo di regali fare a Natale?

Come possiamo dimostrare affetto alle persone che amiamo cercando di incontrare i loro gusti e inclinazioni?

Come puoi immaginare non è facile dare una risposta univoca a questa domanda ma sicuramente possiamo trovare un approccio che ci guidi per scegliere dei piccoli pensieri sostenibili in grado di far sorridere, lasciando un bel ricordo a chi li riceverà.

Quest’anno farò regali che facciano {stare} bene: intendo acquistare solo da piccoli artigiani e da organizzazioni impegnate a supportare le comunità locali e le popolazioni in difficoltà.

Medici Senza Frontiere, nella sua Bottega Solidale, propone tante idee regalo per il Natale o per altre occasioni.

Con il ricavato delle vendite dei regali solidali vengono sostenuti numerosi progetti nelle comunità che vivono in situazioni di disagio.

Medici Senza Frontiere e il suo operato per il diritto alla salute

Da 50 anni Medici Senza Frontiere opera in tante zone in difficoltà, in Italia e nel mondo per il diritto alla salute.

Possiamo sostenere l’associazione con contributi diretti oppure scegliendo di donare attraverso i loro regali solidali di Natale su Bottega Solidale.

Partecipo con piacere a questa campagna di condivisione per sostenere le attività di Medici Senza Frontiere perché conosco il loro operato da anni e ho avuto il piacere di ascoltare i racconti di alcuni volontari: il loro lavoro è fondamentale per il supporto alle popolazioni in difficoltà che diversamente non avrebbero a disposizione presidi, strumentazioni e personale qualificato. La presenza e l’intervento duraturo e costante di professionisti attenti alla condizione dei paesi in via di sviluppo, è fondamentale per la sopravvivenza di molte persone.

Un gesto semplice come dare da bere acqua pulita ad un bambino piccolo può salvare la vita. E nello stesso modo, con piccole azioni come l’acquisto dei regali di Natale possiamo fare la differenza facendo la nostra parte per aiutare le organizzazioni a portare avanti i progetti.

Tisane, cioccolato e altre golosità: il cibo è un regalo solidale e sostenibile

La galleria di prodotti e idee natalizie è molto ricca su Bottega Solidale: tutti i regali alimentari sono prodotti da piccole realtà o cooperative, oppure da Commercio Equo e Solidale. Amo regalare il cibo perché è uno dei modi migliori per rendere i nostri acquisti sostenibili anche nei confronti dell’ambiente: una buona tisana e del cioccolato di qualità verranno sicuramente apprezzati, quindi non c’è il rischio che si generino rifiuti ingombranti non necessari.

L’ultimo consiglio che mi sta sempre molto a cuore: quando fai acquisti online cerca di concentrare più ordini possibili insieme in modo che le corse dei corrieri siano giustificate e il packaging ottimizzato.

Questo Natale facciamo la nostra parte acquistando regali che “facciano {stare} bene”

Regali solidali-MSF_Posate Spaiate

Le ricette simili

Parigi, 2 giorni nel quartiere Les Halles...
[et_pb_section fb_built="1" admin_label="section" _builder_version="4.16" global_colors_info="{}" theme_builder_area="post_content"][et_pb_row admin_label="row" _builder_version="4.16" background_size="initial" background_position="top_left"...
Read more
Stefano Chiodi Latini e il ristorante Villa...
Profumo di fiori, di erba tagliata, tutto il verde intorno....
Read more
Cherry Festival: di ciliegie e racconti.
Se vi chiedessero “E TU CHERRY?” voi cosa fareste? Io...
Read more

Con le fragole

crostata di frutta fresca_Posate Spaiate

Arriva l’estate!

Panzanella_Posate-Spaiate

Ultime ricette