Le immagini sono molto importanti e parlano di te e del tuo business. Le fotografie dall’alto possono raccontare il tuo mondo secondo il tuo punto di vista.
Se vuoi migliorare le tue flatlay per Instagram o per il tuo sito web oppure se hai bisogno di trovare il tuo stile, il nostro workshop di fotografia dall’alto è ciò che stavi aspettando.
Il workshop di fotografia dall’alto – condividere una passione
La fotografia è un argomento molto vasto e sfaccettato: richiede allenamento degli occhi, reattività e una buona dose di curiosità. Potrebbe non bastare una vita per studiare, leggere e migliorare. Il confronto con gli altri è fondamentale: virtuale quando parliamo dell’ispirazione che traiamo guardando le foto altrui, reale quando abbiamo la possibilità di confrontarci di persona.
Uno degli obiettivi del nostro workshop di fotografia dall’alto è quello di mettere nella stessa stanza delle persone con una passione comune. I contesti, gli obiettivi e il punto di partenza sono spesso diversi per ogni persona: nel nostro workshop tutti possono esprimere la propria creatività traendo giovamento dal supporto degli altri partecipanti condividendo le proprie idee.
Il workshop di fotografia dall’alto – la prossima data
Il prossimo appuntamento sarà Sabato 12 ottobre e si terrà presso Studio Ata: è uno spazio luminoso e creativo, sede di lavoro di un gruppo di architetti, perfetto per organizzare workshop e eventi.
Concluderemo la mattinata di lavoro con un pranzo insieme per continuare a confrontarci e provare a comporre scatti con il cibo protagonista (pranzo facoltativo e a carico del partecipanti).
Il workshop di fotografia dall’alto – il programma
Gli argomenti trattati
– i trucchi per sfruttare bene la luce
– come comporre l’immagine
– la disposizione degli oggetti
– qualche dritta sull’uso dello smartphone e della reflex
– app per l’editing
Materiale e idee
Avrai a disposizione sfondi ed oggetti per mettere alla prova la tua creatività (se hai delle esigenze particolari, porta tutto ciò che potrebbe tornarti utile).
Utilizzeremo principalmente lo smartphone, ma puoi portare con te lo strumento con cui scatti di solito o quello con cui vorresti imparare a scattare (reflex, bridge, compatta).
Perché partecipare
Sarà una occasione per imparare a comporre delle immagini piacevoli che raccontino la tua storia.
Dettagli: location, orari e iscrizione
Data e Ora – Sabato 12 ottobre dalle 10,30 e alle 13,30 (fino alle 14,30 circa se ti fermi a pranzo con noi)
Dove – a Torino, presso studio ata, Via Belfiore, 36, 10125 Torino TO
Prezzo – 80€ a persona + il costo del pranzo (indicativamente 10 €)
I posti sono limitati ed occorre prenotarsi chiamando o scrivendo a Patrizia de Ceglia – Social media dei piccoli brand tel 3479821967