Workshop di fotografia dall’alto vicino Torino
Le #flatlay sono quelle fotografie scattate dall’alto in cui viene ripreso un piano sul quale sono disposti diversi oggetti, in composizioni più o meno ricche. È un visual trend nell’ambito della fotografia, che ha avuto una crescita importante nell’ultimo periodo, probabilmente anche grazie alla sua larga diffusione su Instagram.
È il workshop di fotografia che fa per te se di fronte ad un piatto tiri fuori il telefono prima della forchetta.
Perché partecipare al mio corso di fotografia
Sarà un’occasione per regalare del tempo a te e alle tue passioni. Per farti un regalo di Natale anticipato. La location questa volta sarà speciale: per la prima volta aprirò casa mia per raccontarvi i retroscena delle flatlay dedicate al food.
Il pranzo sarà una occasione per chiacchierare di cibo, di fotografia e per avere qualche prima suggestione su come apparecchiare la tavola di Natale. Il tutto, immersi nella stupenda cornice delle colline astigiane che ora sono vestite con i colori autunnali.
Argomenti del corso di fotografia a Torino
- i trucchi per sfruttare bene la luce
- come comporre l’immagine
- la disposizione degli oggetti
- qualche dritta sull’uso della reflex e del cellulare
- app per l’editing
Materiale e idee che ti serono al corso
Avrai a disposizione sfondi ed oggetti per mettere alla prova la tua creatività (se hai delle esigenze particolari, porta tutto ciò che potrebbe tornarti utile).
Porta con te lo strumento con cui scatti di solito o quello con cui vorresti imparare a scattare (reflex, smartphone, bridge, compatta).
Dettagli: location del workshop, orari e iscrizione
I posti sono limitati ed occorre prenotarsi chiamando o scrivendo a Patrizia De Ceglia 3479821967
